Venezia è senza dubbio una città straordinaria, un'opera d'arte a cielo aperto. Una città che nei secoli ha ispirato pittori, poeti e artisti grazie a quel fascino indicibile e misterioso che la rende una realtà senza tempo. Avete due giorni liberi? Bene, andate a Venezia e rifatevi gli occhi.
I suoi scenari vi calmeranno. Una piccola pausa dal mondo.

La città ospita elementi artistici e architettonici che dopo secoli di tanto splendore ancora oggi attirano milioni di viaggiatori da ogni parte del globo, non solo per visitare le attrazioni più rinomate come Piazza San Marco o il Ponte di Rialto, ma anche per assistere a eventi e manifestazioni di fama mondiale come il Carnevale, la Mostra del Cinema e tantissimi altri.
Venezia è uno di quei pochi posti da visitare almeno una volta nella vita, la città dell’amore per antonomasia e la sola interamente pedonale del mondo: viaggiare senza mappa, perdersi tra le sue strette vie (chiamate “calli”) e i mille ponti, gustarsi l’aria magica della laguna, le sue luci e i suoi tramonti, diventano esperienze indimenticabili per chiunque abbia la fortuna di viverle.

Costruita intorno al V secolo su terre paludose e circondate dal mare, Venezia è famosa anche per i lunghi canali d’acqua che l’attraversano, vere e proprie strade su cui si può navigare con piccole imbarcazioni o le famose “gondole”, e i suoi distretti denominati sestrieri, di cui i più noti sono Cannaregio, Santa Croce, San Polo, Dorsoduro e ovviamente San Marco. Altri importanti distretti comprendono le isole di Murano, Burano e Mestre, quest'ultima collegata a Venezia da un ponte lungo circa 5 km.
Oggi Venezia è abitata da meno di 60000 abitanti ed è sempre più bella. Un gioiello di emozioni e ricordi che si innestano nel cuore di turisti e visitatori tra il lento scorrere delle gondole lungo il Canal Grande, la visita a Piazza San Marco e un gustoso "cicchetto” nei "bacari", le osterie tipiche.
Un’esperienza unica al mondo.